mercoledì 22 aprile 2009

CRONACA DI UN FALLIMENTO.....


Ieri sera con l'ultimo consiglio comunale abbiamo vissuto tutti insieme la cronaca di un fallimento....politico.

Il consiglio comunale svoltosi ieri sera per l'approvazione del PGT si è risolto con un nulla di fatto e l'abbandono dell'aula di alcuni consiglieri della maggioranza.
Quanto è successo non fa altro che confermare il giudizio negativo sulle modalità con cui Cogliate è stata amministrata negli ultimi 10 anni peraltro già espresso in tempi non sospetti nella nostra prima conferenza stampa.
L'eredità lasciata dalla Lega dopo due legislature è un paese da rilanciare ed un PGT da approvare entro settembre pena il commissariamento.

E' apparso ormai in tutta la sua gravità lo stato di crisi politica in cui versa la maggioranza in consiglio ed in particolare la sezione locale della Lega Lombarda.
Evidentemente non è bastato il commissariamento della sezione per risolvere tutti "i personalismi" emersi con l'avvicinarsi della tornata elettorale....
A nostro parere è inoltre imbarazzante come il capogruppo della Lega in consiglio Luciana Picco, candidato sindaco del PdL, forte dell'appoggio e della nomina del commissario Cesarino Monti, non riesca a governare la crisi interna.

A questo punto crediamo che i cittadini di Cogliate si debbano seriamente domandare se valga la pena affidare per altri 5 anni l'amministrazione del paese ad una forza politica così litigiosa e fragile guidata da un esponente non gradito da tutti i propri simpatizzanti.

Siamo convinti che mai come ora il paese abbia voglia e possa sostenere una forza politica nuova, giovane e decisa come LA DESTRA che in questo periodo sta raccogliendo consensi al di sopra di ogni aspettativa iniziale.
Sostenete la nostra iniziativa.

Saluti

Nessun commento: