Quella dell'amministrazione è una solidarietà sterile ed inutile....facciano qualcosa!
Siamo ormai stanchi di vedere la brava gente, i bravi imprenditori vittime di loschi figuri che ormai agiscono indisturbati per le vie del nostro paese.
L'amministrazione comunale negli anni precedenti ed ovviamente in questi giorni non ha reputato la sicurezza una priorità demandando agli organi di pubblica sicurezza tutta la sorveglianza del territorio.
Ricordo a tutti che la polizia locale conta 3 agenti per lo più non armati quando la legge ne prevede 1 per ogni 1000 abitanti. Misinto ad esempio ha lo stesso numero di agenti e metà della popolazione.
Ammesso che fosse in servizio un agente non si capisce come avrebbe potuto affrontare questi due sbandati che hanno assaltato il negozio.
La microcriminalità ormai si diffonde indisturbata affliggendo più da vicino i cittadini.
La prima stazione dei carabinieri è a Lentate (Solaro dovrebbe perdere a breve la propria competenza su Cogliate) e comunque il personale è limitato soprattutto nelle ore notturne.
L'amministrazione si trincera dietro ad un nulla è possibile per ragioni di bilancio (ma il direttore generale da 47.000 Euro si può assumere.....)
Forse è il momento di occuparsi di sicurezza....ma NON a parole!!!
Nessun commento:
Posta un commento