venerdì 5 marzo 2010

DURI COME IL MURO...!

Nell'ultimo consiglio comunale è stato fatto notare all'amministrazione, in particolare al vicesindaco, che non viene comunicato ai consiglieri ed alla cittadinanza con il dovuto anticipo la convocazione del consiglio comunale.
L'amministrazione nell'ultimo sbadiglio comunale si è impegnata a fornire con il dovuto anticipo ai consiglieri la documentazione necessaria ed a comunicare per tempo alla cittadinanza la convocazione.
E' infatti opinione de LA DESTRA ma anche di tutte le altre forze politiche che la tendenza dell'amministrazione sia quella di ridurre al minimo la partecipazione del pubblico ai consigli comunali.
Il consiglio comunale di martedì prossimo ha un'agenda impegnativa (bilancio, piano triennale, lavori pubblici, annullamento convenzione direttore generale, etc..) ma sembra che si faccia di tutto per ridurre al minimo la partecipazione del pubblico:
- è stato convocato guarda caso di martedì (serata di champions league);
- le affissioni degli avvisi sono come al solito in ritardo;
- in nessun momento e/o evento l'amministrazione invita la cittadinanza alla partecipazione.
Silenzio totale. A maggior ragione dopo i fatti che coinvolgono il consigliere Cattaneo sembra che si propenda per un passaggio a fari spenti....
Questo dopo che il nuovo segretario della Lega invita al dialogo...
Mah.

Nessun commento: