domenica 4 aprile 2010

BENVENUTO COMANDANTE....

Dal 1° Aprile è entrato in carica il nuovo comandante della Polizia Locale di Cogliate GIUSEPPE DONINELLI prima in servizio a Cesano Maderno.
Conosco personalmente il sig. Doninelli e per quanto possa contare lo stimo e lo giudico una brava persona che si è molto impegnata a Misinto dove è assessore al bilancio ed anche il referente del PDL.

Guardando on-line la delibera però sono rimasto molto sorpreso :
- delle assenze alla votazione, guarda caso, di due assessori leghisti di cui uno è proprio l'assessore alla sicurezza!!
- del fatto che chi ha votato si fa carico in solido e personalmente (cioè di tasca sua) del disavanzo che presenta attualmente il Comune (circa 1.000.000 Euro) e che secondo la Corte dei Conti non consentirebbe l'assunzione di un dipendente essendo al momento fuori dal Patto di stabilità;
- del fatto che il geometra garantisce e certifica che nel giro di 8 mesi rientrerà la cifra sopraindicata
Mah! Al momento non so se complimetarmi per il coraggio o preoccuparmi.
Di sicuro ancora una volta la decisione mostra molte luci ed ombre e non dà l'impressione di un'operazione condivisa e convinta.
Che la Polizia Locale debba essere potenziata (armi, telefoni, strumenti, vetture, etc.) è un dato di fatto ed è una necessità per Cogliate.
Stanziare 5000 Euro per una vettura (?!) e coprire in modo a dir poco pirotecnico una posizione organizzativa sono una politica della sicurezza? Io non ci credo molto. Però va da sè.
Benvenuto comandante. I miei migliori auguri. Ne ha proprio bisogno.

Nessun commento: