lunedì 14 giugno 2010

CAMPO SPORTIVO ... AL FOTOFINISH

Oggi è stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso per la procedura di selezione del gestore del campo sportivo.
Evidentemente sono stato poco attento alle vicende politiche visto che l'avviso è stato redatto in data 03/05/2010, oggi è stato pubblicato e l'apertura delle buste avverrà già il 1° Luglio ovvero fra 15 giorni......
Forse non sono il solo visto che all'ultimo consiglio comunale nessuno che conosco era al corrente che l'avviso fosse già stato redatto... Comunque pazienza sono uno sbadato.
Cerco di riassumere invitandovi a consultare il tutto sul sito del Comune..
Il Comune propone una convenzione triennale per un valore massimo annuo di 8.333,34 Euro + IVA (circa 694 Euro mese).
All'Art.2 si dichiara che la durata può essere estesa qualora il gestore proponga a fronte piani di investimento per migliorare l'impianto che verranno valutati dall'amministrazione.
Il gestore non dovrà avere il carattere di imprenditorialità ma dovrà essere un'associazione con sede in Cogliate, attiva da almeno 2 anni, con attività compatibile con quelle esercitate nell'impianto....
Nel progetto di gestione dell'impianto chi si candida dovrà dare conto della propria esperienza nel gestire centri sportivi e nell'organizzazione dell'attività agonistica e non (numero tesserati, tipo di campionati, risultati).
Dovrà inoltre esporre il proprio programma di gestione delle attività (valore sociale delle stesse), e le modalità operative di accesso alla struttura (eventi ricreativi inclusi).
La convenzione prevede la sistemazione del bar da parte del Comune, ma il bancone e la cucina la deve realizzare il gestore senza dargli connotazione di attività commerciale.
Manutenzione ordinaria, concimazione, imbiancatura, potature e pulizie a carico del gestore con comodato d'uso dei mezzi esistenti. Manutenzione straordinaria a carico del Comune.
Utenze 50% al Comune e 50% al gestore. Utenze bar a carico totale del gestore.

A mio parere la cifra messa a disposizione è veramente bassa quindi senza una possibilità imprenditoriale o di sviluppo della struttura faccio fatica a valutare il ritorno per un gestore che non sia un volontario. Ma io non conto non ho esperienza.
Insomma questo bando è al fotofinish....
Chi vincerà?
Si aprono le scommesse...

Nessun commento: